Una delle più grandi difficoltà che ho visto e sentito, sia da videomaker nuovi ma anche da quelli esperti, è la continua lotta per modificare rapidamente i video; è il santo Graal. Veloce e di qualità , ti suona familiare?
Blocco creativo, video lungo, oppure software editing ostico. Puoi aver registrato il miglior video di sempre, ma quando arriva il momento dell'editing, una di queste situazioni potrebbe bloccare il tuo flusso di lavoro.
Se ancora non hai sentito queste parole, lascia che te le dica io per primo: puoi modificare più velocemente!
Voglio dimostrarti 3 modi pratici in cui puoi modificare più velocemente, distruggere i tuoi blocchi creativi e fare in modo che il tuo software di editing video faccia ciò che desideri.
Iniziamo.
Partiamo dalla tua mentalità quando si tratta di editing video e di come puoi affrontare il montaggio in modo diverso per evitare di rimanere bloccato.
La maggior parte degli editor video si avvicina all'editing in modo lineare. Modificano un video dall'inizio alla fine, iniziando con un'introduzione, raccontando una storia (se non racconti una storia stai sbagliando qualcosa) e finendo con una conclusione.
Il problema è che questo metodo di modifica dall'inizio alla fine può spesso comportare un blocco creativo, in cui tu come editor ti ritroverai a chiedere: "Cosa verrà dopo?" E se non hai la risposta a questa domanda, puoi rimanere bloccato per minuti, ore o giorni prima di capirlo. Nel peggiore dei casi ti ritroveresti ad attaccare immagini a caso senza il minimo senso pur di continuare a lavorare; ci ho preso o no?
Ti dico che non devi fare le cose in questo modo per forza! Invece di modificare in modo lineare, prova a modificare in modo non lineare.
Ecco alcuni semplici modi per farlo:
- Inizia a modificare la parte del tuo video che ti piace di più. Se stai modificando un video di YouTube e sei molto entusiasta di mostrare qualcosa di interessante, modifica prima quella parte del video. Oppure, se stai montando un film di matrimonio e sei molto gasato per la parte della festa, mostralo. Oppure, se si tratta di un video aziendale e disponi di tanti B-Roll parti da quello.
- Modifica le parti con il parlato oppure l'intro, o la fine!. Ogni video ha bisogno di un inizio e di una fine, quindi concentrati prima sulla modifica di queste macro parti. Il resto del tuo video si unirà facilmente nel mezzo.
- Modifica letteralmente all'indietro! Quando ho una scena che so che deve accadere in una determinata parte del mio video, prima la modificherò e poi lavorerò all'indietro, clip per clip per riempire il resto. Ricorda solo di premere play ogni tanto per assicurarti che le cose vadano bene.
Una volta che inizi a combinare insieme tutti questi metodi di modifica, se mai ti ritrovi bloccato, puoi semplicemente cambiare il metodo e superare il tuo blocco creativo.
Anche se non hai un blocco, la prossima volta che modifichi un video, voglio che inizi a modificare prima la parte più eccitante del video. Quindi costruisci il resto del tuo video attorno ad esso.
Rimarrai stupito di quanto più velocemente sarà la tua ispirazione per l'editing !
È tutto per ora!
Stay rock Hermano
#notordinarywedding