Il Look Originale da dove ho iniziato. Questa tavola colori è stata preparata sulla base delle camere Arri ed ha un look decisamente naturale e risalta i toni senza alterarne la cromia. Molto valida anche su riprese di droni con profilo D-Log (10bit).
Questa LUT è un concentrato di colori. Partendo dalla base del LUT #02 ho lavorato aumentando i contrasti, rispettando lo skintone, e dando una paletta in più di rosso/arancione. I verdi risulteranno più caldi. Questa LUT vi aiuterà molto in situazioni "fredde".
Colore predominante sul rosso dai toni molto caldi e autunnali. È ideale se usata in situazioni con predominante verde e leggermente sovraesposta (1,5 - 2,0 stop). Studiata su riprese in 8bit (Slog3) è perfetta sul 10bit dove la gamma dinamica e nettamente superiore.
Regolate il contrasto in base al vostro settings camera.
Uno step di contrasto in meno rispetto al Lut01, questa colorazione dai colori pastello rimane più soft e dai colori armoniosi.
La naturalezza della LUT#01 assieme alla brillantezza sui toni caldi della LUT#03. Il risultato è un inedita colorazione più contrastata, dalle ombre più forti e che darà calore ma rispettando come sempre lo skintone ed evitando di alterare totalmente i toni verdi.
Anche questa color è ideale se volete risolvere qualche situazione fredda e dare un tocco "Cinema" al vostro racconto.
Questo profilo è un aggiunta ed è stata una piacevole sorpresa. L'ho ottenuto lavorando su un profilo non-flat, quindi senza picture profile, sia su camera che su drone.
Il risultato è dark, dagli alti contrasti e dalla bassa esposizione ma dal colpo d'occhio ineccepibile.
Le informazioni sulle ombre già di per se accentuate andranno a perdersi se non opererete sui contrasti.
Ecco un esempio di come ho adattato il mio stesso profilo ad un certo tipo di ripresa, con esposizione e contrasti differenti da quelli nativi del LUT.
I profili colore pronti aiutano a risparmiare tanto tempo, ma non sono la risposta assoluta a tutti i vostri problemi di color correction. Nella maggior parte dei casi vanno leggermente adattati. Basti pensare al tipo di lente, di camera, ai settings diversi, esposizione del bianco, temperatura. Le varianti sono numerose. Io stesso devo riadattare il profilo alle molteplici situazioni in cui può avvenire il Rec.
Hermanos! Mi chiamo Alexander de Pisa e sono un Filmmaker. Ho studiato a Bologna e ho frequentato numerose masterclass, sia in Italia che all'estero. Gestisco #NotOrdinaryWedding (Wedding Video Sardinia) cercando di rimodernarmi continuamente, facendo innamorare gli sposi del mio stile e del mio modo di fare stravagante. Col mio team operiamo principalmente in Sardegna.
Ho creato questa serie per mostrare a chi sta approcciando il mondo dei Wedding Video per la prima volta, così da far capire il tipo di organizzazione che c'è dietro. Inoltre è fatto anche per chi ha già esperienza e cerca semplicemente delle conferme al proprio operato perchè lo scopo non è solo mostrare come fare una cosa ma perchè.